Lettori fissi

sabato 4 novembre 2017

#review: Forsan olio di cocco 100%

olio cocco (3)

Buon giorno,
Nel post del giorno vi parlo di questo olio meraviglioso che sicuramente tutte voi conoscerete: olio di cocco Forsan.

Ne ho sentito così tanto parlare che ho voluto provarlo, soprattutto per i miei capelli grassi alla radice e secchi alle punte, visto che ha la reputazione di essere un olio molto delicato e non pesante.
Ma andiamo con ordine.
Il packaging si presenta come una bottiglietta in vetro scuro con il tappo in plastica e il dosatore. La confezione in cartone riciclabile che lo contiente è molto carina e contiene un sacco di informazioni del prodotto e delle sue modalità di applicazione.
olio cocco (6)olio cocco (5)
















L’olio di cocco, infatti, ha molti funzioni benefiche per il nostro corpo e per i nostri capelli grazie alle sue proprietà nutritive ed emoillienti.
- per il corpo: è indicato per le pelli secche ed è un ottimo doposole durante la stagione estiva poichè protegge la pelle e mantiene la sua naturale elasticità. Ideale utilizzata dopo la doccia con la pelle ancora umida. Aumenta notevolmente le sue proprietà emollienti.
- per i capelli: indicato per i capelli secchi e sfibrati. Consigliato utilizzarlo come maschera sui capelli asciutti (secondo me anche un pò umidi) 3o minuti prima dello shampoo.

olio cocco (4)
L’inci è assolutamente buono e bisogna fare attenzione d’inverno, che il cocco solidifica sotto le basse temperature, ma basta mettere la bottiglietta sotto l’acqua calda, che si scioglie in un attimo pronto all’uso.
Come mi sono trovata? Purtroppo con i capelli grassi non si può utilizzate, rimangono unti anche se ne metto davvero poco. E’ ottimo alle punte che sono molto secche, ma devo fare attenzione che non tocchi la cute e li devo lavare per bene per non lasciare traccia sulla spazzola. Per il corpo, invece, è una favola. Lascia un profumo delicato di cocco e spesso mi piace usarlo sulla pelle del viso dopo lo scrub e durante la stagione invernale, quando tende a seccarsi un pò.
Ve lo consiglio, ottimo anche da mescolare con altri olii per potenziare la sua formula nutriente. Ci sono 100 ml ad un costo di 5€. Facile da trovare in iper, Acqua&Sapone e Tigotà.
Baci. K.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, grazie per aver letto il mio post, se ti fa piacere, dimmi pure cosa pensi. I tuoi pensieri sono l'anima del mio blog.