Lettori fissi

mercoledì 25 gennaio 2017

Review: ESSENCE camouflage fondotinta e correttore viso 2in1 num°10 ivory beige

Ciao fanciulle,

E’ da un pò di tempo che sto andando in fissa per il fondotinta perfetto che mi dia un effetto pelle di porcellana, che duri un giorno intero, a prova di umidità e che copre ogni perfezione. Certo, ci vorrebbe un miracolo, ma vorrei avvicinarmi eh eh. In questo post vi parlo di un fondotinta che sto testando da quasi un mesetto, ovvero Essence Camouflage fondotinta e correttore viso 2in1.

Se ne vuoi sapere di più continua a leggere.

Allora prima di parlarvi delle mie impressioni, vi descrivo il prodotto. Dal sito di Essence, il prodotto viene descritto come “fondotinta e correttore. la texture offre alta coprenza a lunga durata, nasconde le imperfezioni della pelle lasciando un finish matt impeccabile - senza l’antipatico effetto maschera.”

La confezione contiene 30ml di prodotto e dura 6 mesi dalla sua apertura. Esistono di questa tipologia tre tonalità:

  • 10 ivory beige
  • 20 nude beige
  • 30 honey beige

Il prezzo è meno di 5€ (purtroppo non ricordo il prezzo esatto), ho scelto la tonalità chiara, il numero 10 ivory beige e l’ho comprato da Ovs della mia città.

INCI: AQUA (WATER), CYCLOPENTASILOXANE, ISODODECANE, TALC, PROPYLENE GLYCOL, HYDROGENATED POLYDECENE, BORON NITRIDE, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, CETYL PEG/PPG-10/1 DIMETHICONE, HEXYL LAURATE, POLYGLYCERYL-4 ISOSTEARATE, HYDROLYZED CAESALPINIA SPINOSA GUM, SODIUM HYALURONATE, CAESALPINIA SPINOSA GUM, ACRYLATES COPOLYMER, MAGNESIUM SULFATE, LAURYL PEG/PPG-18/18 METHICONE, GLYCERIN, ASCORBYL PALMITATE, TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE, ALCOHOL DENAT., ETHYLHEXYLGLYCERIN, PPG-2-DECETH-30, SODIUM LAURETH SULFATE, ALUMINA, PHENOXYETHANOL, SODIUM DEHYDROACETATE, CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE)

ESSENCE camouflage fondotinta e correttore viso 2in1 num°10 ivory beige

Ecco cosa ne penso: il fontodinta è fluido, ma senza essere nè troppo liquido nè troppo cremoso. Si sfuma bene sul viso (io mi aiuto con una spugnetta inumidità) e già con una sola passata copre bene tutto il viso, rendendo la pelle omogenea e opaca. Bene. Posso affermare che Essence mantiene bene le sue premesse: è un ottimo prodotto sia come fondotinta che come correttore, non è pesante sulla pelle, non dà effetto maschera o cerone. Per quanto riguarda la lunga durata, devo dire che tiene alla grande. Rimane sul viso senza sparire e dura dalla mattina alla sera. Non ha nessun odore e se ben tamponato non sporca tutto ciò che sfiora il viso. Ora vi faccio vedere una foto prima del fondotinta fatta di giorno, l’altra vi faccio il fondotinta che mi è durato fino a sera.

ESSENCE camouflage fondotinta e correttore viso 2in1 num°10 ivory beige

ESSENCE camouflage fondotinta e correttore viso 2in1 num°10 ivory beige

Purtroppo non è ancora il fondotinta miracoloso che cercavo: la sua coprenza in realtà è basso-media, ideale per le pelli che non hanno grossi problemi come profonde occhiaie e brufoli molto evidenti, o meglio non basta una sola passata per coprire il tutto. Non è per niente adatto alla pelle secca: non so se è questo fondotinta molto matt a seccarmi la pelle, o è il freddo a seccarmela tanto o la mia skincare molto aggressiva, tuttavia sul mento questo fondotinta si asciuga così tanto da evidenziare tutte le pellicine.

La mia prova con questo fontotinta non è finito: lo devo provare d’Estate quando si suda davvero e la pelle è abbastanza lucida. Lì potrò capire se il prodotto è davvero valido.

In conclusione, per il suo prezzo mi piace davvero tanto questo fondotinta, forse non ideale per usarlo tutti i giorni visto il suo INCI non per niente verde, ma ottimo per le occasioni speciali, per avere un look impeccabile e veloce (grazie a questo fondotinta non avrete la necessità di usare cipria e correttori).

Voi che ne pensate? Fatemi sapere nei commenti se l’avete provato e quale è la vostra impressione.

Baci

K.


Il prodotto è stato acquistato da me. Nessuna collaborazione con Essence. Questo post non è una sponsorizzazione, ma una recensione libera e spontanea basata sulla mia esperienza. Per qualsiasi info o chiarimento, contattatemi.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, grazie per aver letto il mio post, se ti fa piacere, dimmi pure cosa pensi. I tuoi pensieri sono l'anima del mio blog.