Lettori fissi

martedì 13 dicembre 2016

#Haul: Cien Nature Dicembre 2016

Ciao ragazze,

Oggi sono passata dalla  Lidl e ho comprato tante cosine interessanti. Per mia fortuna, mi sono trovata con i nuovi arrivi dei prodotti eco bio della linea Cien Nature di Lidl. Di questa linea, tutti i prodotti hanno un inci base naturale, privi di siliconi, coloranti e conservanti sintetici. Mi dispiace solo di non aver trovato i burrocacao che sono stati saccheggiata dalla loro confezione originale. Pazienza.

Ho pagato 16,62€ e ho preso:

BURRO CORPO ALLE FAVE DI TONKA E BURRO DI KARITè 2,49€

E’ un barattolo con 200 ml di prodotto. Questo burro corpo ha un profumo dolce e leggero che mi ricorda le arance. La consistenza è burrosa e morbidissima. Non lascia striature e si assorbe facilmente.

INCI: AQUA, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, GLYCERIN, CETYL ALCOHOL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, CETEARYL ALCOHOL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, GLYCERYL STEARATE CITRATE, THEOBROMA CACAO SEED BUTTER, XANTHAN GUM, DIPTERYX, ODORATA BEAN EXTRACT, ALCOHOL, CITRIC ACID, PARFUM, LIMONENE, COUMARIN, GERANIOL, CITRAL, LINALOOL, SODIUM BENZOATE

CREMA VISO MELISSA E AMAMELIDE 1,99€

Un tubetto con 50 ml di prodotto. La crema ha una consistenza quasi liquida, molto leggera, impercettibile. Si assorbe facilmente e penso sia ottima come base prima del trucco. La sua formula è a base di melissa e amamelide, una pianta che lenisce e idrata, ideale per gli arrossamenti della cute e anche per la pelle grassa. Cien consiglia di usarlo sia mattina che sera. Questo dettaglio è davvero interessante, perchè con un solo prodotto puoi trattare la pelle sia di mattina che di sera. Non vedo l’ora di provarlo.

INCI: AQUA, GLYCERIN, CETEARYL ALCOHOL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, COCO-CAPRYLATE, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL, GLYCERYL STEARATE, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL,TOCOPHEROL, GLYCINE SOJA OIL, ALCOHOL, XANTHAN GUM, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT, HA,A,ELIS VIRGINIANA LEAF EXTRACT, OHYTIC ACID, MELISSA OFFICINALIS EXTRACT,SODIUM BENZOATE, CITRIC ACID, PARFUM, BENZYL SALICYLATE, GERANIOL, LIMONENE, LINALOOL

SHAMPOO IDRATARE ALLA ROSA CANINA 1,79€

Shampoo a base di olio di semi di rosa e proteine del grano che idratano i capelli rinforzzandoli fino alle punte. Ha un profumo delicatissimo di rose. Non ho resistito e ho provato subito questo shampoo. Fa la schiuma e i capelli sono morbidi mentre li lavo, non diventano paglia e non si increspano. Stessa cosa quando li risciacquo e li asciugo. Oggi è il giorno dopo che li ho lavati, e sembra che i capelli siano puliti, nonostante abbia indossato il cappellino. Però, posso farvi sapere meglio nei prossimi giorni, quando lo riproverò. Speriamo bene perchè utilizzo normalmente, da quasi più di un anno, lo shampoo Schultz, con un INCI spettacolare, delicato, ideale per la mia cute e capigliatura sottile. L’unico problema è il costo: 3 € per 250 ml! Se questo shampoo dovesse superare la prova, mi farebbe risparmiare almeno 1,21€.   L’unica cosa che non mi piace di questo shampoo è la confezione che non è trasparente e non mi fa vedere il liquido. Pretendo che tutti gli shampoo abbiano una confezione trasparente per farmi vedere il livello del prodotto.

INCI: AQUA, COCO-GLUCOSIDE,SODIUM COCO-SULFATE, SUCROSE, SODIUM CHLORIDE, CITRIC ACID, GLYCERYL OLEATE, HYDROLZED WHEAT PROTEIN, PARFUM, LINALOOL, GERANIOL,CITRONELLOL, LIMONENE, ROSA CANINA FRUIT OIL, TOCOPHEROL, HYDROGENATED PALM GLYCERIDES CITRATE, LECITHIN, ASCORBYL PALMITATE, SODIUM BENZOATE.

 

MOUSSE DETERGENTE 3IN1 CON BUCCIA DI LIMONE ED ESTRATTI DI FOGLIE DI MELISSA 1,99€

Una bella confezione che mi ricorda quella della schiuma da barba da uomo, con un beccucio da premere più volte per far comparire una schiuma di bolle morbida morbida. Il profumo è di limone molto buono. Ci sono 150 ml di prodotto, indicato per la detersione del viso, per rimuovere il trucco e anche per tonificare la pelle. Si consiglia di usarlo sulla pelle inumidita, fare dei massaggi circolari e poi risciacquare da fare sia mattina che sera. Anche questo prodotto mi incuriosisce e non vedo l’ora di provarlo.

INCI: AQUA, COCO-GLUCOSIDE, SUCROSE, SODIUM COCO-SULFATE, GLYCERIN, BETAINE, ALCOHOL, LACTIC ACID, MELISSA OFFICINALIS LEAF EXTRACT, CITRUS LIMON PEEL EXTRACT, CITRIC ACID, PARFUM, CITRAL, CITRONELLOL, GERANIOL, LIMONENE, LINALOOL, POTASIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE

SMALTO UNGHIE SCHIARENTE 1,79€

Questo smalto promette un effetto ottico schiarente. L’ho provato subito e devo dire che sembra funzioni davvero. Però è anche vero che di base non ho le unghie gialle, quindi non so quanto sia veramente efficace e la durata. Ci sono 11ml di prodotto.

CREMA VISO NOTTE ALLA ROSA CANINA 2,29€

Di questa crema viso ne parlai in questo post. L’ho finito e ho voluto subito ricomprarlo perchè mi sono trovata benissimo. Lo spalmo ogni sera prima di andare a dormire, ha una consistenza cremosa ed è super idratante. La mia pelle è migliorata, luminosa e sana. Il profumo è leggero e spettacolare. Lo consiglio davvero. Da quando l’ho scoperto, non ho più la necessità di provare altre creme viso. Ci sono 50ml di prodotto.

INCI: AQUA, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, GLYCERIN, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, PERSEA GRATISSIMA OIL, CETEARYL ALCOHOL, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL, GLYCERYL STEARATE CITRATE, GLYCERYL STEREATE, ROSA CANINCA FRUIT OIL, ORBYGNA OLEIFERA SEED OIL, MACADAMIA INTERGRIFOLIA SEED OIL, TOCOPHEROL, XANTHAN GUM, PHYTIC ACID, CITRIC ACID, PARFUM, LINALOOL, GERANIOL, UBIQUINONE, CITRONELLOL, LIMONENE, BENZYL SALICYLATE, CITRAL, SODIUM BENZOATE

CREMA VISO GIORNO ALLA ROSA CANINA 2,29€

Per aumentare la dose di idratazione della mia pelle, ho voluto provare questa crema viso per il giorno. Ha sempre la profumazione delicato di rosa. Non è tanto diverso dalla versione crema viso notte, però sicuramente ha un profumo molto tenue e la consistenza è più leggera e meno pastosa, infatti, il suo inci è meno ricco di olii. Lo sto usando la mattina, come base del make up. ci sono 50 ml di prodotto.

INCI: AQUA, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, DICAPRYLYL ETHER, GLYCERIN, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL,  CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEREATE CITRATE, ROSA CANINCA FRUIT OIL, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL, GLYCERYL STEARATE, TOCOPHEROL, XANTHAN GUM, UBIQUINONE, PHYTIC ACID, CITRIC ACID, PARFUM, LINALOOL, GERANIOL,  CITRONELLOL, LIMONENE, BENZYL SALICYLATE, CITRAL, SODIUM BENZOATE

CONTORNO OCCHI ALLA MELAGRANO 1,99€

Non avevo mai usato contorno occhi perchè non soffro di occhiaie o borse, ma ho voluto provarlo per aver al top la mia pelle; anche perchè alla soglia dei 30 anni, prevenire è meglio che curare. Basta pochissimo prodotto da utilizzare sulle occhiaie e picchiettarlo con le dita fino ad assorbimento. 15ml di prodotto. Mi auguro di trovarmi bene.

INCI: AQUA, GLYCERIN, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL, CETEARYL ALCOHOL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, GLYCERYL STEARATE CITRATE, DICAPRYLY ETHER, PUNICA GRANATUM SEED OIL, ORBIGNYA OLEIFERA SEED OIL, GLYCERYL STEARATE, TOCOPHEROL, XANTHAN GUM, UBIQUINONE, PHYTIC ACID, CITRIC ACID, SODIUM BENZOATE

Questo è tutto. Spero vi sia piaciuto questo post e come sempre, qualsisi cosa avete da dirmi, scrivetemi pure sotto nei commenti.

Baci

K.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, grazie per aver letto il mio post, se ti fa piacere, dimmi pure cosa pensi. I tuoi pensieri sono l'anima del mio blog.