Lettori fissi

giovedì 20 novembre 2014

#BioReview: ECO°BIO Gently Detergente Delicato mani, sederino con estratto di Avena Sativa

Ciao belle ragazze,

continua la mia ricerca dei prodotti bio e soprattutto efficaci. Sotto i miei riflettori c è “Detergente Delicato mani, sederino” della Gently esclusiva di Todis.

Dopo lo shampoo della stessa linea, ho voluto provare questo detergente delicato soprattutto per il viso anche se il suo scopo d’uso è altro.

Questo detergente è indicato per la pelle delicata del bambino, con estratto di Avena Sativa da Agricoltura Biologica che ha proprietà emollienti, lenitive e calmanti.

Questo prodotto, oltre essere bio e privo di metalli, come tutti gli altri della stessa linea, rispetta l’ambiente e gli animali. Ricorda molto i prodotti di I Provenzali.

La mia esperienza: la confezione è compatta e leggera comoda da portarlo in giro, soprattutto in questo periodo della mia vita che sono sempre in giro con la valigia. La consistenza del prodotto è abbastanza liquido e purtroppo, ogni volta che premo il beccuccio, se non sistemo bene la mano, rischio di schizzarmelo addosso.

Il suo profumo è delicato, quasi inesistente. La sua efficacia è davvero ottima. Riesco a togliere il trucco (è ottimo come struccante) senza che mi brucia gli occhi e sul viso è davvero molto delicato. Io ho la sfiga di avere una pelle mista e che si arrossa facilmente soprattutto dopo aver usato prodotti troppo sgrassanti come la saponetta allo zolfo dei I Provenzali, con questo detergente sono riuscita a risolvere i rossori.

In conclusione, ho un parere davvero molto positivo su questo detergente. Lo uso praticamente tutti i giorni, il mattino e la sera prima di dormire. E’ delicato sul viso (per la pelle dei bambini non ho idea se è efficace oppure no, poichè non ho figli) e strucca anche molto bene senza procurare fastidio agli occhi. L’unica cosa che migliorerei è la consistenza: troppo liquido. Non mi piace!

Ve lo consiglio, costa anche poco. Sono 300 ml per 1.99€. Ottimo.

qui l’inci preso da Biotiful.

Baci.K.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, grazie per aver letto il mio post, se ti fa piacere, dimmi pure cosa pensi. I tuoi pensieri sono l'anima del mio blog.