Lettori fissi

venerdì 16 maggio 2014

Review: Shampoo all’olio essenziale di lavanda ed estratto di rosa Garnier Ultra Dolce

Ciao mie belle Kiccoline,
ebbene si, non nascondo la mia passione per gli shampoo Garnier della linea Ultra Dolce. Ormai li sto provando tutti alla ricerca del mio shampoo perfetto. Ormai potrei diventare la nuova portavoce (solo voce e non capelli perchè non so da mostrare) della Garnier.Li testo sui miei poveri capelli difficili e condivido con voi le mie esperienze, sperando di fare cosa utile. Lo shampoo di oggi è: Garnier Ultra Dolce Shampoo all'olio essenziale di lavanda ed estratto di rosa.
Devo ammettere che le strategie di marketing con me funzionano: i colori e la combinazione dei profumi sono delle dolci tentazioni per me. Davanti allo scaffale degli shampoo potrei stare ore e ore a osservarmeli e scegliermeli come se fossero gioielli.
 
 
Ma non perdiamoci in chiacchiere. Vi descrivo il prodotto secondo l’azienda e dopo secondo la mia esperienza.
Quello che dice l’azienda:
    ”La Provenza è fonte di ingredienti naturali e di oli essenziali caratteristici conosciuti per i numerosi benefici che apportano alla bellezza dei capelli. Per la sua nuova ricetta per il trattamento dei capelli delicati, Garnier UltraDOLCE si ispira proprio alla tradizione provenzale, associando L’Olio essenziale di Lavanda, conosciuta per le sue proprietà lenitive e il suo profumo avvolgente, all’estratto di Rosa*, famosa per il suo potere addolcente. Una formula caratterizzata da una delicata texture in gel per garantire leggerezza e fluidità.
    UltraDOLCE Ricette di Provenza avvolge i capelli delicati in un inconfondibile aroma di lavanda, e li lascia setosi, morbidi e lucenti. Risplendono di bellezza!”
Questa linea è dedicata ai capelli delicati grazie alla sua formulazione arricchita di due particolari ingredienti della tradizione provenzale: l’olio essenziale di lavanda e l’estratto di rosa.
 
 
La lavanda, famosa per le sue virtù lenitive e per l’inconfondibile profumo, veniva raccolta fin dal Medioevo dai contadini provenzali, che la vendevano ai profumieri della città di Grasse, per estrarne il prezioso Olio.
 
La Rosa, famosa per il suo potere addolcente, viene coltivata nelle colline limitrofe e i boccioli vengono raccolti a mano in primavera all’alba, quando la fragranza raggiunge il culmine. Il suo estratto, lavorato con delicatezza per preservarne il profumo, dona morbidezza e lucentezza ai capelli.
 
Quello che dice Kicca:
Il suo packaging è bellissimo!!!!Mi ricorda tanto una copertina di Harmony, così romantico e femminile. Avrei voglia di incorniciarlo o usarlo come un bellissimo monile (se sapete come riciclarlo fatemi sapere!!!). Meraviglioso! Poi il viola, il rosa e tutte le loro sfumature mi fanno davvero impazzire. Complimenti Garnier, complimenti a chi ha scelto il disegno!
 
 
A differenza del Garnier UD mandorla dolce e fiori di loto, questo shampoo lascia un profumo floreale buonissimo e aggiungerei simile all’ammorbidente per lavatrici alla lavanda ^___^. Il profumo lo senti sui capelli anche dopo lavati e asciugati. Davvero molto buono.
La consistenza del prodotto è equivalente a quella del gel e purtroppo questo non crea una bella schiumetta morbida e setosa come il Garnier mandorla dolce e fiori di loto, e infatti, dopo che lavi via la schiuma, i capelli sono aggrovigliati e secchi e ho la necessità di usare un buon balsamo. A proposito del balsamo, io uso solo quello di splend’or al cocco o della Schultz perchè sono gli unici davvero molto leggeri per i miei capelli. Quindi raramente mi sentirete parlare dei balsami della Garnier o di altra marca. Chiusa questa piccola parentesi, devo dire che è davvero molto profumato e delicato, secca un pò i capelli e avrete bisogno di un pò di balsamo. Durante il giorno sentirete davvero i capelli morbidi, però l’effetto dura poco: senza usare piastre o altri prodotti, dopo due giorni avrete la necessità di legare i capelli o rifarvi lo shampoo. Uff, nemmeno questo è adatto per i capelli grassi.
Il suo Inci (da biotiful) è davvero accettabile ed equilibrato:
 
 
Di questo shampoo salvo il profumo, davvero molto buono. Ma non penso che lo ricomprerò, perchè non sopporto quando i capelli si aggrovigliano quando li lavo, perchè anche se poi uso il balsamo, rimane qualche nodino che spezza i capelli quando li pettino. Ovviamente è la mia opinione personale che si basa su capelli con cuoio capelluto grasso, chioma sottile, secca e per niente voluminosa.
Prezzo 2,90 € (può variare in base al negozio e promozioni)
Spero che voi, invece, vi trovate davvero bene. Se avete anche voi i miei stessi capelli e avete dei Garnier da suggerirmi, fate pure!
Baci. K.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, grazie per aver letto il mio post, se ti fa piacere, dimmi pure cosa pensi. I tuoi pensieri sono l'anima del mio blog.