Lettori fissi

sabato 28 settembre 2013

Barista Italiano: l’arte del caffè italiano

 

barista italiano

Quante di voi vanno di fretta e non hanno il tempo di farsi il caffè? Quante di voi non riescono a iniziare la giornata senza prima aver bevuto una buona tazza? Fortunate chi ha qualcuno come la mamma, il marito, l’amica o il compagno che si sveglia prima di noi e ci prepara il caffè, ma se questa fortuna non ce l’abbiamo, possiamo pretendere di avere il nostro barista personale in casa. 



Come?

Ho conosciuto da poco un’azienda italiana, Barista Italiano, che offre capsule di caffe' compatibili Nespresso monodose.
Barista Italiano nasce con l’obiettivo di soddisfare i bisogni degli amanti del buon caffè attraverso quattro parole d’ordine: PASSIONE profonda per il made in Italy,; QUALITA’ dei prodotti selezionati e testati accuratamente; SENSAZIONI  ed EMOZIONI grazie al sapore diverso e ricercato del caffè che soddisfa tutti i gusti più diversi.

Barista Italiano offre quattro tipologie di caffè associate alle piazze più belle e importanti della nostra bella Italia :

barista italiano




con un piacevole  retrogusto ricco di svariate fragranze, è proprio il caffè giusto a far rievocare le emozioni e lo splendore che Piazza San Marco suscita ai propri visitatori.Intensità: 7 





- Cremoso Top Espresso - Piazza di Spagna
barista italiano



all’olfatto risulta speziata e intensa, con delle note di pane tostato e un persistente retrogusto di cacao, perfetta per far rivivere lo spirito elegante e raffinato di Piazza di Spagna, centro romantico della Roma Ottocentesca. Intensità: 8

 
 
 
- Ristretto Italiano – Piazza Navona
barista italiano 

è una miscela formata dai migliori Arabica ed un giusto tocco di caffè selezionati della qualità Robusta che, con la sua intensità e corposità, riprende i tratti di Piazza Navona. Grazie alla consistenza media, in perfetto equilibrio con acidità e dolcezza, lascia al palato una morbidezza persistente. Intensità: 7


- Decaffeinato – Piazza del Duomobarista italiano




gusto dolce,  intenso e bilanciato, è pensato per essere la soluzione ideale per gli amanti del caffè che desiderano sorseggiarne più tazzine durante la giornata senza preoccuparsi degli effetti della caffeina mantenendo intatte tutte le proprietà dell’ottimo caffè torrefatto in Italia. Intensità: 6
 


L’azienda, gentilissima, mi ha dato la possibilità di assaggiare il loro caffè. Mi è stato arrivato a casa un Kit assaggio.


barista italiano


In ciascuna bustina, con una comoda apertura a strappo, è contenuta una singola capsula in PVC con top in alluminio. Sono piccolini con un peso di 5,2gr e hanno una scadenza di 24 mesi.


barista italiano


Quando strappate la bustina, venite subito invasi da un profumo buonissimo di caffè. Senti i chicchi di caffè appena tostati.Ho sacrificato una capsula di caffè per voi, per farvi vedere l’interno.


barista italiano

Che profumo, mamma mia!!!

Ne ho subito provato tre, in occasione di una visita dell’amica di mia madre.


barista italiano
barista italiano


Ho scelto Cremoso Top Espresso per me, Ristretto per l’amica di mia madre e Decaffeinato per mia madre. Il mio sapeva di cacao. Buonissimo! Inoltre, io preferisco il caffè amaro, non zuccherato. Anche l’amica di mia madre ha gradito, così tanto che si è “omaggiata” di altre tre capsule da far provare a suo marito e suo figlio. A bocca aperta


Vi ho fatto venire voglia?

Andate sul sito di Barista Italiano, effettuate la registrazione e scegliete il vostro gusto preferito. Potete ordinare da un minimo di 30 capsule a un massimo di 300, tutti a un ottimo prezzo. Per esempio, 300 capsule, hanno un costo di 0,26€ a capsula. Insomma, meno di un caffè al bar. Un risparmio incredibile.
Potete pagare sia con Paypal (Visa, MasterCard, Discover, American Express, Carta Aura) che con Bonifico bancario. Qui.
La spedizione di consegna è assolutamente gratuita e avrete la possibilità di verificare lo stato del pacco istante per istante. Qui in dettaglio.
Ciascuna capsula è compatibile con tutte le macchinette della linea Nespresso.
barista italiano

Potete verificare qui. Se eventualmente non trovate la vostra macchinetta,potete chiedere informazioni nella loro pagina CONTATTI.
Se non sapete quale gusto scegliere, ordinate un Kit prova, una confezione da 30 capsule.

barista italiano


La confezione contiene: 8 capsule di Cremoso Top Espresso - Piazza di Spagna, 8 capsule di Delicato arabica - Piazza San Marco, 8 capsule di Ristretto Italiano – Piazza Navona, 6 capsule di Decaffeinato – Piazza del Duomo. Per ordinarla, QUI.


Cos’altro dirvi? Buon caffè Tazzina di caffè

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, grazie per aver letto il mio post, se ti fa piacere, dimmi pure cosa pensi. I tuoi pensieri sono l'anima del mio blog.