Lettori fissi

mercoledì 22 febbraio 2012

Tu style: Cioccolatini ripieni con brandy e caffè

Ciao bellissime Kikkoline!
questo piccolo post, assolutamente inutile, serve solo per condividere una mia piccola riuscita:  sformare dei cioccolatini ripieni!!!!

Questo grazie ad una ricetta che ho trovato nella mia rivista preferita Tu Style del 7 febbraio (se non erro) e ci ho messo in tutto meno di 30 minuti!!!

“sciogli a bagnomaria 250 gr di copertura senza arrivare a bollizione. Versi una parte del cioccolato fuso sullo stampino per cioccolatinoi senza riempirlo completamente e conservi il restante nella ciotola.  Nel frattempo prepari una crema fatta di burro (100 gr), zucchero a velo (100 gr), 2 cucchiai di caffè ristretto, un cucchiaio di brandy e 100 gr di cioccolato fuso. Con un cucchiaino, adagi una piccola quantità di crema in ciascun stampino, per poi “richiuderlo” con un’altra colata di copertura fusa. Lo stampo lo metti un paio di minuti nel freezer… etvoilà!”

 

Io felice! e pure il mio ragazzo!

grazie tu style!

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, grazie per aver letto il mio post, se ti fa piacere, dimmi pure cosa pensi. I tuoi pensieri sono l'anima del mio blog.